Libri - Maglie - Tracce- Attrezzatura

Finonchio invernale superflow

Situato sulle pendici di Rovereto, il Finonchio è una di quelle montagne dove si può girare tutto l'anno e con interpretazioni sempre nuove. Abbiamo già apprezzato la Tasi Line, una delle discese regina del Trentino, il Bunker trail e Potrich 

Stavolta proporremo una discesa più tranquilla, ideale per la bassa stagione quando ad aumentare il livello tecnico ci si mette la scivolosità e un manto di neve. 
Partenza da Noriglio con una salita sulla SP2 fino a Serrada: un'opzione questa che per quanto non idealmente immersa nella natura permette di approdare in cima in caso di neve.
I primi 15 km scorrono sull'asfalto della SP2 con un piccolo taglio all'altezza di Piazza. Giunti a Serrada non resta che imboccare la mulattiera che dai tempi della Grande Guerra conduce agevolmento ai Prati di Finonchio sfiorando la ragguardevole quota di 1.600m. 
Immancabile sosta panoramica e di ricarica energetica al Rifugio Filzi per poi lanciarsi in un bianco freeride sui pratoni innevati.  





Discesa flow e veloce nella prima parte, al km 22 una leggera risalita conduce all'ingresso di divertenti sentierini un po' più scassati e con divertenti tornanti. Finale con panoramica mozzafiato sulla val Terragnolo e sentiero che porta dritto agli impianti sportivi dove si lascia la macchina.












oppure SCARICA PACCHETTO DI 10 TRACCE DELLA ZONA



 donando 2,99€ a Enduro Senza Fretta

TRACCE INCLUSE NELL'OFFERTA:

PASTELLO

ZUGNA DINOSAURI

PAROLET

PASUBIO 

CORNO DELLA PAURA

FINONCHIO

SAN MARCO - 660

MARZOLA

ZUGNA ENDURO

MALGA COSTONI

pub

Commenti

Sponsor affiliato

Seguci anche su Facebook!

Seguci anche su Facebook!
Se per qualche strano motivo non hai ancora messo "Mi Piace" sulla nostra pagina...fallo! E' un piccolo grande aiuto per andare avanti nella nostra missione

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Bici Decathlon: assolutamente sì o assolutamente no?

Sindrome del Piriforme: la bestia nera del ciclista

Lettera aperta al Parco della Lessinia: basta multe alle MTB!