Finonchio invernale superflow
VAI A TUTTI GLI ITINERARI IN TRENTINO
Situato sulle pendici di Rovereto, il Finonchio è una di quelle montagne dove si può girare tutto l'anno e con interpretazioni sempre nuove. Abbiamo già apprezzato la Tasi Line, una delle discese regina del Trentino, il Bunker trail e Potrich.
Stavolta proporremo una discesa più tranquilla, ideale per la bassa stagione quando ad aumentare il livello tecnico ci si mette la scivolosità e un manto di neve.
Partenza da Noriglio con una salita sulla SP2 fino a Serrada: un'opzione questa che per quanto non idealmente immersa nella natura permette di approdare in cima in caso di neve.
I primi 15 km scorrono sull'asfalto della SP2 con un piccolo taglio all'altezza di Piazza. Giunti a Serrada non resta che imboccare la mulattiera che dai tempi della Grande Guerra conduce agevolmento ai Prati di Finonchio sfiorando la ragguardevole quota di 1.600m.
Immancabile sosta panoramica e di ricarica energetica al Rifugio Filzi per poi lanciarsi in un bianco freeride sui pratoni innevati.
Discesa flow e veloce nella prima parte, al km 22 una leggera risalita conduce all'ingresso di divertenti sentierini un po' più scassati e con divertenti tornanti. Finale con panoramica mozzafiato sulla val Terragnolo e sentiero che porta dritto agli impianti sportivi dove si lascia la macchina.
Scarica questa e tutte le altre tracce gps (oltre 300!)
ABBONANDOTI alla nostra pagina FACEBOOK !!!
Ecco come fare in poche semplici mosse:
https://www.facebook.com/endurosenzafretta/subscribe/
o fai una donazione libera su PayPal
Commenti
Posta un commento