Libri - Maglie - Tracce- Attrezzatura

Maxxis Minion DHR II: a colpo sicuro sulla posteriore

La vita di un biker è fatta di incertezze ma qualche punto fermo a cui appigliarsi si può sempre trovare. Uno di questi è indubbiamente la scelta di Maxxis DHR II al posteriore. 

E' il complementare del DHF, e già per questo non avrebbe bisogno di presentazioni ma se proprio vogliamo metterli sotto lente allora dobbiamo ammettere che tra i due il più imprescindibile è sicuramente il DHR. 
Mentre all'anteriore sono tanti i modelli opzionabili altrettanto validi, il DHR è sicuramente sul podio delle migliori posteriori di sempre. Vediamo perché.




Innanzitutto la mescola: che si tratti del 3C (ovvero triple compound ovvero tre tipi di mescola tra spalla, base e battistrada) studiato per terreni dallo scarso grip come rocce o fondo bagnato, o del più generico e durevole EXO con protezione laterale la qualità è indubbiamente migliore rispetto a quella del gemello, sia per l'usura che per le prestazioni in discesa.
Altro punto di forza la tassellatura: uno dei migliori compromessi tra grip e trazione. Vediamo il perché in questa radiografia:



Abbiamo evidenziato due sezioni congiunte di tasselli. Quella blu ha un tassello centrale con intagli verticali che garantiscono maggior affondo in trazione. In rosso abbiamo evidenziato i tasselli studiati per favorire la transizione laterale con tasselli intagliati in diagonale per aumentare l'elasticità.



La coppia di tasselli pronunciata orizzontalmente è quella che in entrambi i casi favorisce il grip e la tenuta in frenata. 
E' la gomma ideale per una guida poliedrica (anche aggressiva) e soggetta a cambi di direzione.





La gomma è tubless ready, disponibile in tutte le misure anche Plus. Durevolezza ottima, carcassa resistente alle forature e facilissima da montare. Abbinabile perfettamente ad un Magic Mary o Kenda Nevegal (forse ancor meglio che con il Maxxis Minion DHF).

  


pub

Commenti

Sponsor affiliato

Seguci anche su Facebook!

Seguci anche su Facebook!
Se per qualche strano motivo non hai ancora messo "Mi Piace" sulla nostra pagina...fallo! E' un piccolo grande aiuto per andare avanti nella nostra missione

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Bici Decathlon: assolutamente sì o assolutamente no?

Sindrome del Piriforme: la bestia nera del ciclista

Lettera aperta al Parco della Lessinia: basta multe alle MTB!