Libri - Maglie - Tracce- Attrezzatura

Combinata di gomme Schwalbe Magic Mary (F) Hans Dampf (R)

Dopo l'accoppiata  di gomme Maxxis nel precedente articolo vediamo cosa si può "combinare" con la casa tedesca Schwalbe.
Sull'anteriore nessun dubbio: il Magic Mary (vedi l'articolo "Magic Mary la quadratura del cerchione") è semplicemente impareggiabile. 

Come controparte al posteriore abbiamo ad una gomma MTB versatile e adatta a tutte le stagioni come l' Hans Dampf.


E' un abbinamento studiato per il biker che richiede bilanciamento tra l'aggressività dell'anteriore ed il controllo sulla posteriore sia in trazione che in appoggio laterale.  





Il segno distintivo di queste due gomme è appunto quello di una robusta ed elastica spalla con eccellente tassellatura laterale: nel Magic Mary i tasselli laterali sono leggermente intraversati, di forma omogenea disposti longitudinalmente e con uno spazio vuoto ogni 4 tasselli che fanno da spia in caso di eccessiva inclinazione. A questo disegno ben si abbina la compattezza dei tasselli laterali dell'Hans Dampf: squadrati a forma di losanga e intagliati per garantire più deformabilità e quindi aderenza.



Entrambe le gomme hanno battistrada mordace che non si scompone nemmeno sui terreni più sdrucciolevoli.
La versatilità nell'adattarsi ad ogni condizione e tipologia di fondo è un'altro pregio di questi due modelli; anche la trazione in salita risulta ottima: le Hans Dampf sono un buon compromesso tra scorrevolevozza e grip, inoltre risultano poco rumorose grazie ai blocchi centrali. 


Queste sono naturalmente considerazioni di massima alle quali potete aggiungere variazioni giocando sulla morbidezza della mescola e la dimensione (nel caso dell' HD si arriva fino a 2.8").

Abbiamo cercato per te qualche offerta su AMAZON https://amzn.to/48WPHUa







Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. bella accoppiata, io uso questo tipo di battistrada

    RispondiElimina

Posta un commento

Sponsor affiliato

Seguci anche su Facebook!

Seguci anche su Facebook!
Se per qualche strano motivo non hai ancora messo "Mi Piace" sulla nostra pagina...fallo! E' un piccolo grande aiuto per andare avanti nella nostra missione

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Bici Decathlon: assolutamente sì o assolutamente no?

Sindrome del Piriforme: la bestia nera del ciclista

Lettera aperta al Parco della Lessinia: basta multe alle MTB!