Eddy Current: la prima gomma concepita per ebike
Geometrie, distribuzione del peso, accelerazione, sono fattori che rendono la guida di una E-Bike immancabilmente diversa rispetto alla bici tradizionale. Allora perchè non concepire una gomma specifica elaborata sulle esigenze di grip e scorrevolezza che un copertone E-MTB richiede nelle discipline più gravity?
E' la domanda che si è posta Schwalbe, e la risposta si chiama Eddy Current; una delle novità più rilevanti sul mercato gomme del 2019.
Innanzitutto si tratta di una accoppiata Front/Rear idealmente concepita per un abbinamento tra 29" anteriore e 27,5" posteriore ma questo non esclude una combinazione tra gomme di egual diametro.
La fondamentale combinazione grip/scorrevolezza nasce da una combinazione di vari fattori: un battistrada morbido, una spalla molto robusta, e da una mescola soft ADDIX che ammorbidisce l'aggressività del disegno.
Le dimensioni sono per taglie forti: la 27,5" ha una larghezza di 2.8" sia Front che Rear mentre la 29" presenta un 2.6" Fronte Rear, ed una 2.4" nella Rear. Il peso si aggira tra gli 1,3 - 1,4 Kg a seconda dei modelli.
Veniamo al prezzo, mediamente si aggira tra i 46-54 € a seconda del modello.
Commenti
Posta un commento