Libri - Maglie - Tracce- Attrezzatura

Eddy Current: la prima gomma concepita per ebike

Geometrie, distribuzione del peso, accelerazione, sono fattori che rendono la guida di una E-Bike immancabilmente diversa rispetto alla bici tradizionale. Allora perchè non concepire una gomma specifica elaborata sulle esigenze di grip e scorrevolezza che un copertone E-MTB richiede nelle discipline più gravity?

E' la domanda che si è posta Schwalbe, e la risposta si chiama Eddy Current; una delle novità più rilevanti sul mercato gomme del 2019.
Innanzitutto si tratta di una accoppiata Front/Rear idealmente concepita per un abbinamento tra 29" anteriore e 27,5" posteriore ma questo non esclude una combinazione tra gomme di egual diametro.







Mettiamo la lente di ingrandimento sugli aspetti tecnici. La anteriore si presenta come un'evoluzione del Magic Mary con tasselli più grandi, più pronunciati ed intagliati.
La fondamentale combinazione grip/scorrevolezza nasce da una combinazione di vari fattori: un battistrada morbido, una spalla molto robusta, e da una mescola soft ADDIX che ammorbidisce l'aggressività del disegno.






Nel Rear si nota una disposizione atta a favorire la motricità in salita, la stabilità sui terreni più insidiosi ed una notevole tenuta in piega. La spaziatura tra una serie di tasselli e l'altra permette anche una discreta difesa dal fango.


Le dimensioni sono per taglie forti: la 27,5" ha una larghezza di 2.8" sia Front che Rear mentre la 29" presenta un 2.6" Fronte Rear, ed una 2.4" nella Rear. Il peso si aggira tra gli 1,3 - 1,4 Kg a seconda dei modelli.
Veniamo al prezzo, mediamente si aggira tra i 46-54 € a seconda del modello.


Una felpa o una maglietta...
per sostenere enduro senza fretta!



Commenti

Sponsor affiliato

Seguci anche su Facebook!

Seguci anche su Facebook!
Se per qualche strano motivo non hai ancora messo "Mi Piace" sulla nostra pagina...fallo! E' un piccolo grande aiuto per andare avanti nella nostra missione

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Bici Decathlon: assolutamente sì o assolutamente no?

Sindrome del Piriforme: la bestia nera del ciclista

Lettera aperta al Parco della Lessinia: basta multe alle MTB!