Recensione scarpe Neatt Basalte Flat
Acquistate di recente su Alltricks ad un prezzo stracciato e provate per due mesi con uscite enduro è tempo di dare una risposta all'interrogativo più spontaneo, ovvero il rapporto con la qualità.
La prima impressione non è stata delle migliori in fatto di comfort: molto strette nonostante il classico stratagemma di adottare una taglia in più.
Ottima impressione invece in fatto di grip e plantare. Il grip della gomma STK entra subito in idilio con i pin dei pedali flat e sia in pedalata che in discesa l'armonia biomeccanica è totale.
La tomaia in microfibra e rete di nylon è traspirante: anche nelle giornate estive più roventi il piede rimane asciutto, merito anche del sottopiede in EVA.
Quanto ad impermeabilità il voto non supera il 6: reggono una prima bagnata superficiale tipo umidità del mattino, ma alla terza goccia consecutiva di pioggia l'acqua entra.
Sotto l'aspetto protettivo nulla da rimproverare: caviglie e punte dei piedi trovano ottimi scudi senza compromettere l'elasticità dei movimenti del piede.
Ma torniamo all'inizio... sì erano molto rigide e alla fine del giro non si può dire che il piede facesse male ma la voglia di levarsele era tanta! Con l'uso è avvenuto un certo rodaggio che ha lenito la rigidità della tomaia ed anche la sensazione ai piedi è stata di maggior sollievo.
In sostanza: consigliate!
PS: attualmente sono in supersconto a 34.9€ su Alltricks!
Commenti
Posta un commento