TRACCE GPS

TRACCE GPS
NB: A BREVE TUTTE LE TRACCE GPS SARANNO DISPONIBILI SOLO PER ABBONATI E DONATORI

La nostra libreria

La nostra libreria
Scegli le nostre guide di itinerari mtb in formato cartaceo o ebook

Test freni mtb Shimano SLX

Se il vostro orientameno vi porta a cercare un freno MTB di buon livello ad un prezzo ragionevole l' SLX Shimano è sicuramente tra le opzioni da considerare. Lo abbiamo testato con un rotore da 203mm, pastiglie metalliche e nella versione M675, meno evoluta rispetto al 7000.




pub

F
reno ideale per l'All Mountain 


E' il freno mtb giusto per chi pratica All Mountain: versatile, adatto ad ogni tipo di condizione, ha anche dimostrato ottime capacità di resistenza alle sollecitazioni intense prolungate. 

                       


Leva leggera, frenata potente e modulare

L'aspetto più apprezzabile di questo prodotto è la capacità di compromesso tra potenza e modularita. Nelle staccate, anche quelle più decise, non si generano problemi di tenuta, nemmeno se dovesse scappare una brusca pinzata con l'anteriore. La leva risulta molto leggera ed ergonomica: con grande sollievo per gli avambracci.

Grande resistenza al surriscaldamento




Problemi di surriscaldamento non pervenuti! Ottima capicità di dissipare il calore e mantenimento della potenza frenante anche alle alte temperature d'esercizio.







Manutenzione e spurgo

I pistoncini in ceramica da 22mm non hanno mai dato problemi di rientranza o di blocco nel lungo periodo. Lo spurgo è facilissimo, come da prassi Shimano che abbiamo descritto in questo articolo specifico su spurgo freni Shimano fai da te.

 

Commenti

Sponsor affiliato

Seguci anche su Facebook!

Seguci anche su Facebook!
Se per qualche strano motivo non hai ancora messo "Mi Piace" sulla nostra pagina...fallo! E' un piccolo grande aiuto per andare avanti nella nostra missione

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Bici Decathlon: assolutamente sì o assolutamente no?

Come caricare tracce gpx su google maps

Sindrome del Piriforme: la bestia nera del ciclista