Libri - Maglie - Tracce- Attrezzatura

Che cos'è Enduro Senza Fretta ?

L'evoluzione della mtb ha portato verso discipline sempre più specializzate sia sotto l'aspetto della guida che sotto quello meccanico. A volte si corre il rischio che tutto questo si traduca in una deriva di tecnicismi, agonismi e esibizioni di abilità. La missione di questo blog è invece tenere in vita lo spirito originario dell'andare in bici: la scoperta della natura e del territorio, senza per questo peccare sotto gli aspetti della guida e della buona manutenzione. 

                                  




 

Trovare un modo di andare in mtb che unisca l'adrenalina dell' enduro con gli occhi curiosi di chi usa la bici per scoprire un territorio. 





Il nostro bel paese si sta riempiendo di nuove cattedrali e università delle ruote grasse. E' un' occasione non solo per sfrecciare come daini tra gli alberi del bosco, ma anche per entrare in contatto con la cultura di un luogo (che magari è anche fuori dalle rotte del turismo di massa). 







Scendere su sentieri sconnessi con casco integrale e protezioni non significa essere insensibili a quanto di bello e curioso offre un territorio. Significa semmai avere un occhio di riguardo per la sicurezza.  

Sono i valori che Enduro Senza Fretta cerca di divulgare proponendo itinerari con traccia Gps scaricabile gratuitamente, offrendo consigli di meccanica e manutenzione che mettono il biker nelle condizioni di superare le prime diffidenze. Fornisce consigli su marchi e prodotti orientando anche sulle migliori offerte del mercato On-Line. 



Se condividi la nostra missione ti sarai domandato: come sostenerci? Puoi aiutarci senza spendere un euro. Come vedi sono presenti banner pubblicitari: se fai acquisti cliccando su quelli riceveremo una percentuale sulla transazione.
Siamo partner affiliati di:

EKOI
ALLTRICKS
DECATHLON 
NENCINI
IBS

Pertanto se vuoi aiutarci, prima di fare acquisti, passa da noi e clicca sul banner, non avrai costi aggiuntivi.
E poi ci sono i nostri libri: raccolte di itinerari e manuale di MTB fatti con le nostre mani e pubblicati in self publishing senza condizionamenti degli editori.
 








   




  


   

Commenti

  1. Da archeo-biker non posso che trovarmi d'accordo con questa filosofia dell'andare in bici. In Sardegna questo, grazie agli dei, è ancora possibile. Il paesaggio, qualunque esso sia, è ricco di emergenze culturali fruibili proprio per chi si avventura con la sua mtb. Grazie a tutti e buon lavoro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sponsor affiliato

Seguci anche su Facebook!

Seguci anche su Facebook!
Se per qualche strano motivo non hai ancora messo "Mi Piace" sulla nostra pagina...fallo! E' un piccolo grande aiuto per andare avanti nella nostra missione

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Bici Decathlon: assolutamente sì o assolutamente no?

Sindrome del Piriforme: la bestia nera del ciclista

Lettera aperta al Parco della Lessinia: basta multe alle MTB!