giovedì 16 marzo 2017

Recensione casco Btwin Enduro 900

Leggero, ergonomico, protettivo ed un ottimo rapporto qualità prezzo: quattro punti che sintetizzano il casco BTWIN 900, evoluzione dei già buoni modelli per discipline evolute a marca Decathlon.



https://www.awin1.com/cread.php?awinmid=9643&awinaffid=358145&clickref=&p=https%3A%2F%2Fwww.decathlon.it%2Fcasco-mtb-enduro-900-nero-id_8308939.html



La fisionomia è la prima delle qualità che caratterizzano questo casco: linee che si modellano perfettamente all' anatomia cranica in particolare nella zona orecchio/nuca. Sotto questo aspetto nulla da invidiare ai modelli di marche più blasonate.



La leggerezza dei suoi 320 grammi (misurati sulla taglia M) costituiscono un altro punto a favore: una volta indossato è praticamente impercettibile. E' composto di policarbonato nel rivestimento esterno e polistirene espanso: un mix che garantisce un buon compromesso tra peso e resistenza agli urti.




Il rapporto qualità/prezzo è indiscutibilmente buono: copre senza dubbio le esigenze di sicurezza dell' appassionato di All Mountain o Enduro amatoriale, ma con un occhio al portafogli.



Rispetto ai modelli precedenti è stata aggiunta la visiera ed anche le fessure di ventilazione sono state radicalmente ridefinite. Senza dubbio simpatica l'idea di mettere un foro centrale per fissare la GoPro, tuttavia l'impressione è che la scarsa aerazione sia un difetto congenito di questo modello. Ma questa non è che l'unica controindicazione che si può attribuire al modello. 

Casco Endura, versione precedente


Sul sito Decathlon IT è possibile acquistarlo comodamente on-line nelle colorazioni nero e rosso. Una video guida vi aiuterà nella scelta della taglia.  

Nessun commento:

Posta un commento