mercoledì 11 gennaio 2017

Combinata di gomme Maxxis: Shorty (F) Tomahawk (R)

Se siete biker dalla guida aggressiva ed amate raidare con qualsiasi condizione del terreno vi abbiamo preparato una bella combinata di gomme MAXXIS molto in voga tra gli enduristi.







Per l'anteriore lo Shorty DH 3C è un modo per andare a colpo sicuro sia per la sua larghezza (2.4"), che per l'ottimo disegno. 
La tassellatura ha un buon grado di penetrazione in tutti i tipi di terreno e sul fango la pulizia del battistrada è garantita dall'ampia spaziatura. Anche l'appoggio laterale è ben concepito e ideale per chi ama osare qualche grado di piega in più sulle curve difficili. Il peso ovviamente non è dei più leggeri 1,2Kg, ma per una carcassa così robusta è un prezzo che si può pagare. 






Passiamo al Tomahawk EXO che abbiamo scelto di abbinare come copertura posteriore. Tra i motivi che ci hanno fatto optare per questa gomma c'è sicuramente la sua scorrevolezza: buon rotolamento in trazione ed ottimo grip sui terreni compatti. La mordace dentatura laterale ben si combina con quello dell'anteriore garantendo così una combinata pura e senza fronzoli. La sezione è un buon 2.3" con 60 di TPI, ottime misure per una Rear, ed è anche Tubless Ready. Interessante la mescola 3C: utilizza uno strato di base più duro e due strati superiori più morbidi per conferire maggior trazione ed al tempo stesso stabilità.

                                        

Nessun commento:

Posta un commento