martedì 23 giugno 2015

7 AM 7 Itinerari All Mountain sull’ Appennino Tosco Romagnolo




7 ITINERARI ALL MOUNTAIN per scoprire con la Mountain Bike, le bellezze, la storia ed i migliori single track dell' Appennino Romagnolo.

 vai allo shop


Se la Mountain Bike si studiasse all’ Università, una sede di facoltà andrebbe sicuramente all’ Appennino Tosco-Romagnolo. 

In quel territorio tra il Santerno ed il Rubicone caratterizzato da un dedalo di valli e crinali talvolta scabri talvolta lussureggianti di verde, è possibile scovare itinerari capaci di soddisfare gli appetiti più esigenti. Sono percorsi dove la tecnica viene esaltata ai massimi livelli sia per intensità che per varietà: passaggi in sequenza su roccia, sentieri in terra battuta con sponde naturali, tratti che alternano il profondo bosco agli spazi aperti dei crinali. 
Un' offerta di sentieri e tracce quanto mai profusa, e non sarebbe nemmeno necessaria una guida per trovare itinerari divertenti, ma lo scopo di questa raccolta punta ad andare oltre: trasformare la MTB in una occasione per scoprire natura e cultura del territorio visitato. Ed anche da questo punto di vista l'offerta è molto vasta, ma più difficile da cogliere.


Monumento alle sorgenti del Tevere - Monte Fumaiolo


Ecco perché chi sceglie questa raccolta porterà a casa non solo un giro ma un' esperienza che vale come la visita ad un museo. 

Cascate dell' Abbraccio


Intorno al Monte Fumaiolo

Cascate dell'Acquacheta


C'è veramente tanto da scoprire in questo luogo che sembra sospeso nel tempo: tra architetture in muratura, ponti di pietra, cascate e valli incantate, crinali favolosi. 



Sarà difficile non restare contagiati dalle magiche atmosfere di questa terra che ha una vocazione naturale per la MTB. 

Panorama dal crinale

Ponte della Brusia XVIII sec 
Spettacolare crinale del Tiravento


In questo video una panoramica dei 7 ITINERARI e le istruzioni su come scaricare le tracce GPS. 




Buon divertimento!









Nessun commento:

Posta un commento